Ecophoto

L’ecologia di Pensiero è una mia forte costante; è rispetto anche di un piccolo Fiore che non deve essere strappato e sacrificato alla possessività dell’Uomo: Amore è sempre Vita, mai dando morte, mai estraniando nessuno dal suo habitat naturale.

Il Principio base è testimoniare la realtà della Natura con la sua naturale Bellezza, conquistarne l’Immagine con paziente attesa. Riscoprire lo Stupore della Bellezza e la Bellezza dello Stupore, risalendo i Fiori dalle radici, dal buio alla luce, rinascita del colore, nella Vita.

Il FioreUomo, il FioreDonna, il FioreBimbo, il FioreVita

La mia Non Fotografia: non uso alcun artificio in ripresa, sia esso un cavalletto, o un flash, o un marchingegno che immobilizzi il Soggetto naturale e non voglio usare nessun artificio post-ripresa, neppure l’uso parziale del negativo.

Immagini colte senza artifici, come attraverso lo sguardo di un bimbo o di un’ape, in assoluta libertà di movimento, attimi fermati nel vento.

Alcune Mostre Personali: Galleria Civica a Chieri, Golf Club di Albarella, Chiesa di San Domenico a Casale Monferrato, Palazzo Casali a Cortona, Palazzo Vittone a Pinerolo, Palazzina Parco Montirone ad Abano Terme, Sale del Castello di Ivrea, Fondazione “Pietro e Giovanni Ferrero” ad Alba, Art Café a Torino, Chez Gaby a Torino, Castello di Pralormo a Pralormo, Sale della Facoltà di Architettura a Mosca, Sale del Peiffeschof ad Arlon in Belgio.

Mostra personale all’Oratorio de’ Disciplinanti a FinalBorgo di Finale Ligure.
2011, Mostra Personale a Palazzo Fascie a Sestri Levante, Mostra Personale alla Banca Intermobiliare di Torino.


s